fbpx

 

TERMINI E CONDIZIONI RENTAL

1 ACCORDO SUI TERMINI

  • Le presenti Condizioni Generali (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità ed i termini con cui DEMETRA MILANO, con sede legale in via Busto Arsizio 15, 00188, Roma, partita Iva 13333221003, in persona del suo legale rappresentante (di seguito indicata come “Noleggiatore” o “DEMETRA MILANO”) fornisce ai consumatori (“Clienti”) il servizio di Noleggio e/o di acquisto dei singoli capi di abbigliamento (“Servizio”) sulla Piattaforma Web www.demetramilano-rental.com, di seguito il (“Sito”). DEMETRA MILANO è l’unico soggetto responsabile di ogni attività svolta nel Sito e/o per tramite del Sito e, quindi, in generale anche di ogni servizio, anche accessorio, prestato a favore dei Clienti in virtù del Sito. Prima di procedere alla conclusione del contratto di noleggio, è necessario registrarsi al Sito. Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente al noleggio e alla vendita a distanza tramite il Sito dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul Sito. Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una proposta d’ordine.
  • Il contratto di noleggio (“Contratto”) si considera concluso al momento dell’effettuazione della totalità della transazione andata a buon fine con conseguente ricevimento di e-mail di conferma e riepilogo d’ordine e dell’approvazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Il Contratto è un contratto concluso a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del consumo») ed ha per oggetto il noleggio e/o la vendita, nonché i relativi servizi connessi, dei prodotti tra il Noleggiatore ed il Cliente, a fronte del pagamento di un prezzo (il “Servizio”).
  • DEMETRA MILANO è l’unico gestore del Sito mediante il quale offre ai Clienti il servizio di noleggio e di eventuale successiva vendita di gioielli (da ora in avanti “Prodotto” o “Prodotti”) di proprietà di DEMETRA MILANO. Il Cliente è pertanto intenzionato a noleggiare i gioielli secondo i termini e le modalità previste dalle presenti Condizioni Generali. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate nel Sito, all’interno delle schede relative a ciascun Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Il Cliente prende visione e accetta che le immagini dei Prodotti mostrate sulla pagina Prodotto del Sito potrebbero non essere del tutto corrispondenti al Prodotto reale anche per motivazioni di visualizzazioni del colore del monitor o per normale usura del Prodotto.
  • DEMETRA MILAN intende accettare la proposta d’ordine per il noleggio e la vendita e prestare i relativi servizi, a fronte del pagamento del corrispettivo pattuito. Di conseguenza non esisterà alcun contratto tra il Cliente e DEMETRA MILANO fino a quando la proposta d’ordine non verrà esplicitamente accettata da DEMETRA MILANO attraverso l’invio della conferma d’ordine e di spedizione.
  • Utilizzando il Sito e il Servizio il Cliente accetta i presenti Termini e Condizioni, il contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del Cliente stesso, e si impegna a rispettarli.
  • Le presenti Condizioni Generali sono vincolanti tra il Cliente e DEMETRA MILANO nel momento in cui:
  • – il Cliente riceve da DEMETRA MILANO la conferma di registrazione all’account;
  •  il Cliente effettua una proposta d’ordine e quindi utilizza i Servizi di cui al Sito.
  • Se il Cliente non è d’accordo con i presenti Termini e condizioni, può astenersi dall’utilizzo del Sito e dei relativi Servizi offerti. Si consiglia di stampare una copia cartacea o salvare una copia in pdf dei seguenti Termini e Condizioni per riferimento futuro.

2 MODIFICA DEI TERMINI

  • DEMETRA MILANO si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. In caso di variazioni dei presenti Termini e Condizioni, si applicheranno all’acquisto effettuato i Termini Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’invio della proposta d’ordine da parte del Cliente. Sarà possibile verificare nell’apposita sezione del Sito le eventuali versioni precedenti dei Termini e Condizioni, che saranno salvabili e stampabili. Tali modifiche saranno documentate in questa sezione del Sito che è responsabilità dei visitatori e dei Clienti controllare ogni volta che utilizzano il Sito o i Servizio.
  • Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la proposta d’ordine, a leggere ed accettare i presenti Termini e Condizioni. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia dei presenti Termini e Condizioni che di quanto indicato nella proposta d’ordine.

3 REGISTRAZIONE

  • È possibile iscriversi al Servizio solo se si hanno almeno 18 anni di età e si è residenti in Italia. Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a Clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, il Cliente garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
  • Per iscriversi al Servizio, il Cliente dovrà fornire il proprio nome, indirizzo, numero di contatto, indirizzo e-mail, dati di pagamento e qualsiasi altro dato identificativo richiesto. Nel fornire tali dati, il Cliente conferma che le informazioni fornite sono sue, precise, complete e aggiornate. Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti. E’ vietato fornire dati falsi e/o inventati: DEMETRA MILANO è esonerata da ogni responsabilità al riguardo.
  • Il Cliente è l’unico responsabile dell’accuratezza delle informazioni del proprio account sul Sito. Nell’approvare l’iscrizione, DEMETRA MILANO potrebbe richiedervi ulteriori informazioni, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, una copia del passaporto, della patente di guida, delle bollette e dei social media, al fine di convalidare completamente la vostra identità. 
  • DEMETRA MILANO si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di ordine dai Clienti che non abbiano superato i criteri di idoneità presenti nei seguenti Termini e Condizioni.
  • La responsabilità della sicurezza delle informazioni e dell’accesso alla propria area riservata è esclusivamente della persona cui la stessa si riferisce. Il Cliente è responsabile di tutte le attività, compresi gli acquisti di servizi effettuati, indipendentemente dal fatto che li abbia autorizzati o meno. DEMETRA MILANO non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da accessi o usi non autorizzati.
  • È responsabilità del Cliente notificare qualsiasi uso o accesso non autorizzato al proprio account, noto o sospetto.
  • La conferma di iscrizione al Sito può richiedere fino a un giorno lavorativo. DEMETRA MILANO confermerà lo stato della registrazione via e-mail.
  • DEMETRA MILANO ha il diritto di sospendere, terminare o rimuovere un account cliente in qualsiasi momento, a propria discrezione, per uno qualsiasi dei motivi definiti o meno nei presenti termini. Se un account viene sospeso/indagato per perdita danneggiamento di un Prodotto, il Cliente è tenuto a pagare l’intera quota degli importi dovuti allo scopo di ripristinare l’accesso al proprio account.
  • La registrazione al Sito diviene efficace quando il Cliente, dopo aver inserito i dati richiesti e aver seguito la procedura di iscrizione, riceve una conferma dell’iscrizione via e-mail.

4 DEPOSITO CAUZIONALE

  • Dopo aver effettuato la registrazione, al momento del pagamento verrà richiesto e poi addebitato un DEPOSITO CAUZIONALE che verrà trattenuto da DEMETRA MILANO fino alla restituzione dei Prodotti e alla conseguente verifica del loro stato. 
  • Tale importo sarà indicato come voce separata rispetto al costo del noleggio. Tale importo verrà trattenuto da DEMETRA MILANO e riaccreditato sul metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
  • A seconda del pagamento utilizzato, la cifra del DEPOSITO CAUZIONALE verrà riaccreditata al Cliente tramite Bonifico Bancario o pagamento Pay Pal. Specificare nelle note al momento della registrazione del Metodo di pagamento l’ IBAN del Conto Corrente su cui si vuole ricevere l’accredito del DEPOSITO CAUZIONALE, in caso di pagamento con carta di credito. In caso di pagamento con Pay Pal, DEMETRA MILANO effettuerà un nuovo Pay Pal al Cliente con l’importo dovuto. Il DEPOSITO CAUZIONALE verrà trattenuto per tutta la durata del noleggio e fino alla verifica finale dello stato del Prodotto. Non appena verificata l’idoneità del Prodotto verrà inviata da DEMETRA MILANO, una mail di conferma al Cliente con ricevuta del bonifico effettuato da parte di DEMETRA MILANO. Nel caso di riaccredito tramite pagamento Pay Pal, il Cliente riceverà una mail di conferma Pay Pal che farà fede per la restituzione al Cliente del DEPOSITO CAUZIONALE da parte di DEMETRA MILANO.
  • Come noto, nei pagamenti effettuati tramite Pay Pal, vi è una trattenuta per commissione Pay Pal in percentuale sull’importo, che sarà a carico del Cliente al momento della restituzione del DEPOSITO CAUZIONALE DA parte di DEMETRA MILANO. 
  • Tale percentuale non verrà rimborsata al Cliente da DEMETRA MILANO come DEMETRA MILANO non riterrà responsabile il Cliente della medesima percentuale trattenuta da Pay Pal in fase di pagamento iniziale. 

5 COMMISSIONI, PAGAMENTI E SPESE

  • Tutti i pagamenti sul Sito sono in Euro e sono comprensivi di IVA.
  • Il Cliente dà l’approvazione preliminare per confermare che la sua carta di debito/credito o altro metodo di pagamento sia legittimo e abbia fondi/credito sufficienti per coprire i pagamenti. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. DEMETRA MILANO memorizza i dettagli del metodo di pagamento dei Clienti per transazioni future dopo aver raccolto il consenso tramite questi Termini e Condizioni.
  • Il pagamento del Servizio, da effettuarsi al momento della prenotazione, avverrà tramite addebito su carta di credito o altro mezzo di pagamento fornito dal Cliente. 
  • In caso di danno irreparabile del Prodotto o riparazioni extra, meglio descritti nel Paragrafo 13, o mancata o ritardata restituzione, il Cliente dovrà pagare una sanzione economica pari all’entità del danno o del ritardo effettuato. 
  • Il Cliente autorizza ad addebitare sulla sua carta di credito l’importo dovuto ed eviterà in qualsiasi modo di impedire tale procedura.
  • DEMETRA MILANO effettuerà fino a 3 tentativi per addebitare l’importo dovuto utilizzando qualsiasi carta registrata come metodo di pagamento. Qualora il Cliente risultasse inadempiente, o soggetto a procedure concorsuali o fallimentari, DEMETRA MILANO potrà: (a) addebitare immediatamente il saldo dovuto, comprese le commissioni di ritardo, tramite una fattura separata; (b) impiegare un’agenzia di recupero crediti per ricevere il pagamento, mentre sarà onere del Cliente pagare tutti i costi ragionevoli (comprese le spese legali) sostenuti da DEMETRA MILANO e/o dall’agenzia di recupero crediti; e (c) segnalare le informazioni sull’inadempienza alle agenzie di credito.
  • Gli importi per il noleggio saranno evidenziati separatamente, per ciascun Prodotto, sulla scheda Prodotto e sulla e-mail di conferma dell’ordine. Il corrispettivo per il noleggio di un Prodotto comprende i seguenti servizi:
  • A canone di noleggio;
  • B consegna e ritiro del Prodotto (solo il primo tentativo di consegna e ritiro);
  • C le spese del processo di sterilizzazione e ricondizionamento (nei casi di normale utilizzo e usura) a cui è sottoposto ogni
  • Prodotto restituito; Il Cliente è tenuto ad accertarsi del corrispettivo finale di noleggio prima di completare il relativo ordine.
  • Eventuali corrispettivi dovuti a DEMETRA MILANO ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Contratto saranno addebitati direttamente al Cliente al metodo di pagamento registrato nell’area riservata del Cliente stesso.
  • Eventuali corrispettivi dovuti al Cliente saranno rimborsati al metodo di pagamento registrato nell’area riservata del Cliente stesso.
  • Il Cliente si impegna a notificare eventuali problemi o discrepanze relativi ai pagamenti entro 60 giorni dalla loro prima apparizione sul suo conto. Qualora non avvenisse comunicazione entro 60 giorni, il Cliente accetta di rinunciare al proprio diritto di contestare tali problemi.
  • Tasse di mora per la restituzione tardiva dei prodotti: in caso di mancata restituzione imputabile al Cliente di uno o più Prodotti entro la data concordata, quest’ultimo sarà tenuto a pagare una penale di Euro 30 (incluso d’Iva) per ogni giorno fino alla restituzione. Se il Cliente non restituisce un Prodotto dopo 7 (sette) giorni lavorativi, sarà tenuto a pagare l’intero prezzo del Prodotto, ovverosia il medesimo prezzo a cui avrebbe potuto acquistare il Prodotto (da ora in avanti “Prezzo di acquisto”), oltre alla penale giornaliera maturata sino al settimo giorno incluso.
  • Spese per Prodotti danneggiati in modo riparabile: DEMETRA MILANO addebita un costo di servizio che varierà in base ai danni riscontrati su ogni singolo Prodotto in seguito al rilevamento di danni diversi dall’usura per il normale utilizzo. 
  • Questo include anche i Prodotti rientrati dal noleggio che richiedono una pulizia approfondita cioè diversa da quella per il normale utilizzo. Il Cliente sarà inoltre tenuto a sostenere i costi di riparazione relativamente ai danni specificati nella clausola 13 entro 7 giorni dall’avviso di risarcimento.
  • Spese per Prodotti danneggiati in modo irreparabile o in ogni caso in modo tale da non poterli più destinare al noleggio: DEMETRA MILANO addebiterà al Cliente il Prezzo di acquisto del Prodotto.
  • DEMETRA MILANO comunicherà al Cliente, via e-mail , l’importo da risarcire in caso di danno irreparabile entro 3 giorni lavorativi dall’identificazione del danno. Il Cliente sarà tenuto a pagare, tramite un metodo di pagamento idoneo, l’intera somma entro 7 giorni dal ricevimento dell’avviso di risarcimento, in caso di mancato pagamento DEMETRA MILANO potrà addebitare direttamente al Cliente al metodo di pagamento registrato nell’area riservata del Cliente stesso l’importo da questo dovuto ai sensi del precedente punto.
  • A seguito del pagamento del valore totale di vendita, il Prodotto verrà consegnato al Cliente, a sue spese, che diventerà proprietario del Prodotto stesso.

6 I PRODOTTI

  • Tutti gli articoli offerti sul Sito sono in condizioni di nuovo o di usato.
  • I Prodotti sono come descritti nelle inserzioni del sito. Tuttavia, le fotografie non sono vincolanti per il contratto. Lo stato dei prodotti mostrati in foto potrebbe differire in qualche minima parte dalle reali condizioni del Prodotto. Utilizzando i nostri servizi, il Cliente accetta che le fotografie siano solo indicative dell’esatta condizione dei Prodotti.
  • Tutti i Prodotti vengono appositamente puliti e sottoposti a manutenzione dopo ogni utilizzo da parte dei Clienti.
  • Tutti i Prodotti sono contrassegnati, controllati per verificarne la qualità e le condizioni ogni volta che entrano ed escono dal magazzino per i noleggi. Attraverso personale specializzato DEMETRA MILANO registrerà le condizioni dei Prodotti ogni volta che entrano ed escono dal magazzino. 
  • Queste evidenze saranno conservate nei registri di DEMETRA MILANO e utilizzate come confronto delle condizioni e come prova in caso di discrepanze.

7 IL SERVIZIO

  • È possibile usufruire del Servizio solo se:
  • A è stata effettuata la registrazione al Sito; e
  • B è stato trattenuto il DEPOSITO CAUZIONALE.
  • Il Servizio dà diritto al Cliente di noleggiare un Prodotto alla volta per singola transazione. Pertanto, sarà possibile noleggiare più prodotti contemporaneamente tramite l’effettuazione di più transazioni.
  • I Prodotti vengono forniti in base a un contratto di noleggio e solo eventualmente successivamente di vendita con una promozione del 15% sul prezzo retail presente nella sezione SHOP del sito www.demetramilano.com in quanto il Prodotto potrebbe essere in condizioni di nuovo o di usato.
  • Il periodo di noleggio di un Prodotto viene scelto dal Cliente a calendario durante il processo di checkout, in ogni caso un Prodotto non può essere noleggiato per meno di 4 (quattro) giorni e non più di 6 (sei) giorni.
  • I giorni di noleggio sono decorrenti dal momento della ricezione del Prodotto da parte del Cliente.
  • Se non diversamente indicato sul Sito, il noleggio non potrà essere inferiore o superare il periodo di noleggio sopra specificato.
  • Al termine del Periodo di noleggio, ogni Prodotto deve essere restituito a DEMETRA MILANO entro la data comunicata per email e visibile sull’area riservata del Cliente.
  • Il Cliente accetta che, ordinando un Prodotto, lo restituirà a DEMETRA MILANO che si riserva il diritto di addebitare le spese di ritardo in conformità con i presenti termini al Cliente fruitore del servizio, come meglio specificato nell’articolo 5.
  • Si tratta di un servizio per i Clienti iscritti: quando un Cliente ordina un Prodotto da noleggiare, DEMETRA MILANO provvederà a preparare l’ordine immediatamente. Sarà possibile effettuare un reso entro 12 ore dal ricevimento dell’ordine, come specificato nel Paragrafo 9 relativo alle politiche di reso dei presenti Termini e Condizioni.

8 PRODOTTO RICHIESTO NON DISPONIBILE

  • Qualora uno o più Prodotti ordinati non fossero disponibili per la consegna nel giorno prenotato dal Cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo, ritardo di spedizione da un altro Cliente o per altri motivi), sarà cura di DEMETRA MILANO avvisare il Cliente tempestivamente ed offrire la possibilità di scegliere senza costi aggiuntivi un Prodotto sostitutivo di pari valore, oppure di affittarne un altro di valore superiore pagando la differenza.

9 RESI DEL NOLEGGIO

  • Se per qualsiasi ragione il Cliente non è soddisfatto del Prodotto noleggiato , è possibile richiedere, a seconda delle preferenze del Cliente, entro e non oltre 12 ore dal ricevimento dell’ordine, un voucher spendibile sul sito oppure il rimborso. 
  • L’importo del voucher/buono credito o del rimborso è pari all’importo del noleggio al netto dei costi di spedizione.
  • Istruzioni per il reso: per effettuare il reso il Cliente dovrà accedere alla propria area riservata e selezionare il Prodotto ordinato che desidera restituire.
  • Una volta effettuato il reso sulla propria area riservata, il Cliente riceverà una mail di conferma indicante la data di ritiro prevista .
  • La lettera di vettura sarà già presente nel pacco alla consegna del Prodotto.
  • I costi di spedizione per il reso saranno a carico del Cliente e verranno addebitati successivamente al ritiro da parte del corriere.
  • Rimborso: una volta processato il reso, il Cliente riceverà una email di conferma, dopo la quale DEMETRA MILANO si impegnerà a rimborsare l’importo del noleggio al netto dei costi di spedizione entro 14 giorni dalla conferma di reso.
  • Voucher/buono credito: una volta processato il reso, il Cliente riceverà per email un voucher pari all’importo del noleggio, al netto delle spese di spedizione, che potrà utilizzare entro 6 mesi dal ricevimento. Tale buono non è da considerarsi cumulativo e dovrà essere utilizzato nella sua totalità in un ordine di noleggio con un valore pari o maggiore al voucher emesso.
  • Return policy del noleggio: il barcode ed eventuali etichette dovranno essere intatte e attaccate agli articoli che si vogliono restituire. Il gioiello non deve essere stato indossato, lavato o alterato in alcun modo e non deve mostrare alcun segno di utilizzo.
  • Gli articoli dovranno essere restituiti utilizzando le etichette originali, packaging e altri accessori eventualmente presenti nel pacco (dustbags, cover, etc). Inoltre, gli articoli da restituire dovranno essere riposti nel pacco nello stesso modo in cui li si ha ricevuti e il pacco dovrà essere chiuso con un adesivo resistente. DEMETRA MILANO si riserva il diritto di rifiutare i resi inviati tramite altri corrieri non specificati nella mail di conferma. 
  • DEMETRA MILANO si riserva il diritto di rifiutare i resi che sono non autorizzati e/o non inviati in accordo con le Return Policy dettagliate in questi Termini e Condizioni. Nel caso di reso non autorizzato, gli articoli verranno rispediti all’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente e specificato nell’ordine originale e in tal caso verranno addebitati al
  • Cliente il prezzo del Servizio. Prima di autorizzare il reso e attivare il voucher o accreditare il rimborso, DEMETRA MILANO si riserva il diritto di richiedere supporto fotografico nel caso il motivo del reso fosse relativo a difetti di Prodotto o articoli errati.

10 CONSEGNA

  • I Prodotti ordinati sul Sito verranno consegnati al Cliente presso l’indirizzo e nella data indicata dal Cliente stesso. Resta inteso che, nel caso in cui il corriere incaricato per il trasporto non avesse modo di consegnare il Prodotto per assenza del Cliente destinatario, lo stesso effettuerà un secondo tentativo il primo giorno lavorativo successivo alla consegna. Il primo giorno effettivo di noleggio coincide con la consegna da parte del corriere.
  • DEMETRA MILANO non sarà in nessun caso responsabile per ritardi di consegna imputabili al Cliente.
  • Successivamente a due tentativi di consegna non andati a buon fine, per cause imputabili al Cliente, l’ordine per il Servizio viene annullato e l’importo accreditato al Cliente al netto dei costi di spedizione.
  • Il Cliente prende atto che, rispetto alla data selezionata di inizio noleggio, potrebbe ricevere il Prodotto con 24 ore di anticipo.
  • Resta inteso che il periodo di noleggio inizia dal momento della consegna del Prodotto al Cliente.
  • Ogni pacco sarà inviato tramite un corriere sicuro con un servizio di consegna tracciato. I costi di trasporto sono compresi nel prezzo del noleggio.
  • I Prodotti verranno consegnati al Cliente in apposita scatola contenente:
  • A Il Prodotto;
  • B Lettera di vettura per la restituzione del Prodotto da apporre al momento della riconsegna sulla medesima scatola nella quale si è ricevuto il Prodotto (che quindi deve essere conservata);
  • C Istruzioni per la procedura di restituzione.
  • Questo Servizio è riservato all’Italia e DEMETRA MILANO non organizzerà la consegna o il ritiro a nessun indirizzo al di fuori dell’Italia.
  • Il Cliente può cambiare l’opzione di consegna entro 2 ore dall’emissione dell’ordine con comunicazione da trasmettere al seguente indirizzo mail info@demetramilano.com

11 RICONSEGNA DEL PRODOTTO

  • Il Periodo di Noleggio decorre dal giorno di ricezione del Prodotto da parte del Cliente alla riconsegna del Prodotto al corriere.
  • Il Prodotto è considerato in possesso del Cliente finché non viene consegnato al corriere per il ritiro concordato. Se un Prodotto è lasciato incustodito prima del ritiro, esso è considerato ancora in possesso del Cliente che ne è responsabile. 
  • Per maggiori informazioni su tasse di mora per ritardo della riconsegna imputabile al Cliente, vedere articolo 5.9.
  • Il Cliente deve restituire il Prodotto ordinato a DEMETRA MILANO in un imballaggio sicuro e adatto al trasporto, che comprende:
  • A Una scatola robusta (se non è la stessa scatola consegnata);
  • B Un nastro adesivo di chiusura;
  • C Imballaggio protettivo, se necessario;
  • D Lettera di vettura ricevuta al ricevimento dell’ordine.
  • Il Cliente accetta di restituire il Prodotto a DEMETRA MILANO tramite un ritiro da una data e destinazione predeterminata, come concordato con DEMETRA MILANO durante l’effettuazione dell’ordine di noleggio.
  • In caso di ritardata o mancata riconsegna del Prodotto noleggiato, fare riferimento al Paragrafo 5 dei presenti Termini e Condizioni.

12 RISCHIO E ASSICURAZIONI

  • Il Cliente è tenuto a contattare il servizio clienti di DEMETRA MILANO customer@demetramilano.com se non ha ricevuto il
  • Prodotto ordinato entro 72 ore dalla spedizione. Se non comunicato entro 72 ore dalla spedizione, DEMETRA MILANO considererà il Prodotto ordinato come ricevuto e il Cliente ne sarà responsabile.
  • Durante il periodo di noleggio, il rischio e la responsabilità dei Prodotti passano immediatamente al Cliente.
  • Se un Prodotto viene perso, rubato o danneggiato durante il periodo di noleggio, il Cliente è responsabile dei costi di ripristino o di risarcimento del Prodotto come meglio specificato nelle diverse casistiche nell’Articolo 5 dei seguenti Termini e Condizioni.
  • Il Cliente accetta che durante il periodo di noleggio si prenderà cura del Prodotto inviato, in modo che venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato inviato salvo la normale usura, come meglio specificato nella clausola 13.

13 DANNI

  • Il Cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni per evitare il furto, la perdita o il danneggiamento di un Prodotto durante il
  • Periodo di noleggio, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, evitare di esporre il Prodotto ai seguenti elementi, che non sono considerati normale usura:

            Acqua salata o con cloro

             Impatto/urto/strappo/taglio

             Inchiostri (inclusi, ma non solo, penne, pennarelli, ecc.) o vernici

             Liquidi permanenti/prodotti chimici/profumi

             Oggetti appuntiti o che possano graffiare o tagliare

             Creme

             Cibo

  • Se il Cliente restituisce un Prodotto con danni gravi o che vanno oltre la normale usura, accetta di essere responsabile per:
  • A Tutte le riparazioni o pulizie necessarie per riportare i prodotti alle sue condizioni originali;
  • B il Prezzo di acquisto del Prodotto (vedi Articolo 5)
  • C Tutte le spese amministrative e di consegna sostenute per la riparazione o la sostituzione dei prodotti.
  • Se un Prodotto viene restituito con elementi mancanti, al Cliente potrebbe essere addebitato il costo della sostituzione dell’elemento, se possibile, o il costo della sostituzione dell’intero Prodotto. Questo include, ma non si limita a, la mancata restituzione dei seguenti elementi:

           Packaging

           Catene

           Moschettoni

           Targhetta

  • Se il Cliente restituisce un Prodotto che presenta danni (riparabili o irreparabili) che non sono considerati normale usura:
  • A DEMETRA MILANO informerà il Cliente via e-mail o telefono entro 3 giorni lavorativi;
  • B DEMETRA MILANO si riserva il diritto di sospendere l’evasione di ordini successivi fino alla risoluzione del problema dell’ordine in oggetto
  • C DEMETRA MILANO richiederà un preventivo per la riparazione o trasformazione, che può richiedere fino a una settimana;
  • D DEMETRA MILANO comunicherà l’ammontare del preventivo al Cliente, calcolato secondo quanto specificato all’Articolo 5, entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso;
  • E DEMETRA MILANO si riserva il diritto di addebitare l’intero importo del preventivo comunicato al metodo di pagamento registrato o di chiedere al Cliente di pagare questo importo con un metodo alternativo;
  • F Il mancato risarcimento dei danni comporterà quanto previsto dall’Articolo 5.

MODIFICA, PERDITA, FURTO E CONTRAFFAZIONE

  • Per tutto il Periodo di Noleggio il Cliente non dovrà: in alcun modo modificare lo stato dei Prodotti; a titolo esemplificativo e non esaustivo il Cliente non dovrà apportare modifiche o aggiunte al prodotto che non siano esplicitamente concordate e autorizzate per iscritto da DEMETRA MILANO. cedere il Prodotto o i Prodotti in uso a qualsiasi titolo a terzi o consentire che sugli stessi si creino comunque vincoli o diritti di terzi suscettibili di recare lesione ai diritti di DEMETRA MILANO; in alcun modo ritardare la restituzione del Prodotto (maggiori informazioni su eventuali penali all’Articolo 5);
  • Ogni Prodotto sarà sottoposto a controlli di qualità ogni volta che entra ed esce dal magazzino per tracciarne lo stato e l’autenticità, eventualmente anche tramite prova fotografica al Prodotto se vengono trovate discrepanze rispetto alle condizioni normali del Prodotto stesso.
  • In caso di smarrimento, furto o qualsiasi danno durante il periodo di noleggio, il Cliente è tenuto a: contattare immediatamente DEMETRA MILANO tramite customer@demetramilano.com notificare alle autorità competenti il sospetto di furto o smarrimento; raccogliere prove datate di qualsiasi danno, perdita o furto in caso di uno di questi eventi.
  • DEMETRA MILANO condurrà un’indagine su eventuali prodotti contraffatti, persi o rubati e potrà:
  • A informare le autorità competenti;
  • B denunciare il furto del Prodotto;
  • C e intraprendere azioni per recuperare il denaro per la merce.
  • Il Cliente accetta che se restituisce un Prodotto contraffatto al posto del Prodotto originale inviato, DEMETRA MILANO
  • D considera il Prodotto come rubato;
  • E prende provvedimenti per recuperare il valore dei Prodotti contraffatti dal Cliente;
  • F informa le autorità competenti.

RISCHIO E PROPRIETÀ

  • Il rischio dei Prodotti viene trasferito all’inizio del periodo di noleggio e continuerà fino alla restituzione dei Prodotti a DEMETRA MILANO.
  • Il Cliente è consapevole e riconosce che la responsabilità e l’interesse su un Prodotto rimarranno al Cliente solo durante il periodo di noleggio pre concordato e torneranno automaticamente a noi alla scadenza di tale periodo e salvo tempestiva riconsegna del Prodotto.
  • L’accordo tra il Cliente e DEMETRA MILANO per il Servizio autorizza il Cliente a utilizzare i Prodotti solo per uso personale.
  • Il Cliente accetta di non fare quanto segue con i prodotti in suo possesso:
  • A rivendere;
  • B prestare a meno che non sia stato previamente concordato con DEMETRA MILANO.
  • C consentire l’uso a un’altra persona a meno che non sia stato previamente concordato con DEMETRA MILANO.
  • D utilizzare i prodotti per qualsiasi uso commerciale a meno che non sia stato previamente concordato con DEMETRA MILANO.
  • Al Cliente che ha noleggiato un Prodotto è riconosciuta la facoltà di procedere al suo definitivo acquisto al Prezzo di acquisto retail indicato sulla relativa scheda Prodotto nella sezione shop del sito www.demetramilano.com con una promozione del 15%
  • Ogni Prodotto è acquistabile esclusivamente dopo un ciclo di noleggio da parte dello stesso Cliente che desidera effettuarne l’acquisto. DEMETRA MILANO si riserva il diritto di non riconoscere la facoltà di acquisto per uno o più Prodotti presenti sul Sito a propria discrezione senza obbligo di fornire una motivazione.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  • I Prodotti sono forniti solo per uso privato. Se un Cliente utilizza i Prodotti per scopi diversi DEMETRA MILANO è tenuta a richiedere il risarcimento del danno e in ogni caso DEMETRA MILANO non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell’attività o perdita di opportunità commerciali. Nessuna disposizione dei presenti Termini limita i diritti legali dei consumatori. Se il Prodotto viene utilizzato, per scopi commerciali e/o crea danni di immagine a DEMETRA MILANO, possono essere richiesti danni.
  • Se il Cliente non è soddisfatto del Servizio, del Sito o delle presenti Condizioni Generali di Contratto, il suo unico rimedio ai sensi dei presenti Termini sarà quello di non navigare più sul sito e, in caso di prodotti già prenotati e pagati, di interrompere il Servizio, dopo aver usufruito degli ultimi noleggi e restituito i Prodotti nelle modalità indicate all’interno del Sito. DEMETRA MILANO non sarà responsabile per eventuali guasti o ritardi derivanti da questioni al di fuori del ragionevole controllo di DEMETRA MILANO e non sarà responsabile per eventuali danni causati dalla non possibilità di utilizzo del Servizio indicato nel Sito e nei presenti “Termini e condizioni”.

PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI

  • La politica di DEMETRA MILANO è quella di rispettare e proteggere la privacy di chiunque visiti il Sito. Si prega di consultare l’Informativa sulla privacy di DEMETRA MILANO per ulteriori dettagli su come DEMETRA MILANO tratta i dati personali dei Clienti e sui loro diritti in relazione a tale trattamento.
  • Fare riferimento alla sezione Privacy Policy per ottenere maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali.

ACQUISTI A SEGUITO DEL NOLEGGIO

  • Tramite il Sito, i Clienti registrati, possono – una volta effettuato il noleggio del Prodotto – optare per il suo permanente acquisto. Il Cliente prende atto che i Prodotti potrebbero essere stati pre-utilizzati al momento dell’acquisto.
  • I Prodotti per l’acquisto permanente sono venduti al Prezzo di acquisto indicato nel Sito www.demetramilano.com nella sezione SHOP. In ogni caso l’acquisto è un’opzione esercitabile solo in seguito al noleggio del Prodotto stesso affinché il Cliente abbia la possibilità di avere contezza di ogni possibile imperfezione/usura del Prodotto di cui DEMETRA MILANO per tale ragione non risponderà.
  • Dopo aver usufruito del noleggio, se il Cliente deciderà di trattenere il Prodotto o i prodotti riceverà uno sconto promozionale del 15% sul prezzo retail indicato nel Sito www.demetramilano.com nella sezione SHOP.
  • Per questo tipo di vendite non si accettano resi in ragione anche del fatto che l’acquisto è un’opzione esercitabile solo dopo il noleggio pertanto il Cliente ha la facoltà di analizzare il Prodotto prima di scegliere di acquistarlo e quindi acquista per “visto e piaciuto”.   
  • ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
  • Il Cliente NON ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo (sì come modificato dal D.lgs.
  • 21/2014), dal momento che il presente contratto rientra nell’ipotesi di esclusione di tale diritto contemplata dall’art. 59, comma 1, lett. n) del Codice del Consumo (sì come modificato dal D.lgs. 21/2014), avendo ad oggetto un servizio riguardante le attività del tempo libero e prevedendo il contratto un periodo di esecuzione specifico.
  • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  • Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di noleggio e d’acquisto stipulati tramite il Sito è sottoposta alla legge italiana ed in particolare al Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti” – così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 – con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano. 
  • DISPOSIZIONI FINALI
  • Il Contratto è regolato dalla legge italiana ed è soggetto alle modifiche e/o integrazioni imposte con appositi atti e/o provvedimenti di carattere normativo e regolatorio.
  • Le presenti Condizioni Generali sono state visionate e accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conclusione del Contratto. Il presente documento, visionato ed accettato dal Cliente, intende assolvere anche agli obblighi di informazione ai quali è tenuto il Fornitore inconformità alle disposizioni normative previste dal Codice del Consumo per i contratti a distanza e per i contratti negoziati fuori dei locali commerciali.
Carrello
Torna in alto